Al via il bando per la selezione dei 18 allievi della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, fondata dalla Rai e dall’Università di Perugia. Le domande per partecipare al quattordicesimo biennio devono essere presentate entro il prossimo 18 maggio.
Il praticantato– Gli allievi ammessi al corso 2018-2020 saranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e dopo due anni potranno accedere all’esame di idoneità per diventare giornalisti professionisti.
La quota di iscrizione, rimasta invariata negli ultimi 3 bienni, è di seimila euro all’anno. Per favorire l’ingresso alla Scuola sono previste alcune borse di studio assegnate in base al merito e alle condizioni economiche familiari.
Il piano didattico-Il biennio, tenuto da giornalisti di chiara fama e da docenti universitari, si svolge nella sede del Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, a Ponte Felcino, Perugia. I praticanti disporranno dei più moderni strumenti multimediali, di telecamere personali, di otto salette di montaggio, di pc individuali collegati in rete e alle agenzie di stampa italiane ed estere, di moderni software di impaginazione e grafica.
Per saperne di più-La selezione per esami e titoli (serve almeno una laurea triennale) si svolgerà secondo quanto prescrive il bando, scaricabile dal sito www.centrogiornalismo.it; ogni informazione può anche essere richiesta alla segreteria della Scuola.